Blog

L’Associazione “Opera Messa del Povero”, è un’organizzazione senza fini di lucro, istituita nel 1928 da Suor Luisa Beltramo delle Figlie della Carità, sostenuta dai Catechisti del Crocefisso, dai Fratelli delle Scuole Cristiane e dai Salesiani di Don Bosco.
Dopo più di novant’anni conta ancora sull’aiuto di Volontari e Volontarie che portano avanti questa lunga tradizione con il servizio e la gestione dell’attività presso il “Centro Andrea“.

23 Luglio Happening “Messa del Povero” (7/9/2022) - Siete tutti invitati sabato 23.7 ad un happening (incontro conviviale, di scambio di emozioni, giochi, e riflessioni spirituale e non) al Santuario del Selvaggio Sito Via Trento n. 3 – Selvaggio Giaveno (To) – Gestito dai Monaci Paolini dove c’è una sala Ristorante. È situato a circa 700 metri di altitudine, 3 km. sopra Giaveno.Il …

23 Luglio Happening “Messa del Povero” Leggi altro »

Eugenia Durando Verna (4/7/2022) - (*04.12.1920 †07.04.2017) Nel giorno in cui si celebra San Giovanni Battista De La Salle, ricordiamo anche la Prof.ssa Eugenia Verna, nel 5° Anniversario della Sua nascita al Cielo ” ornata di un’anima incorruttibile e madre di tutti i volontari della Messa del Povero..”, come la definiva il ns. caro Fratel Egidio. Grazie di cuore Eugenia, …

Eugenia Durando Verna Leggi altro »

Vuoi fare volontariato? (3/30/2022) - Compila il modulo nel link sottostante https://www.messadelpovero.it/diventa-volontario/ Associazione Opera Messa Del Povero “Centro Andrea” ODV Via Guido Guinicelli, 4, 10132 Torino TO “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.” “Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza …

Vuoi fare volontariato? Leggi altro »

Grazie Nosiglia (3/1/2022) -
3 anni fa saliva al cielo Fratel Egidio (1/27/2022) - FR. EGIDIO MURA FSC. Una vita per la carità alle menti, ai cuori, ai poveri L’Animatore della Messa del Povero come assessore dell’Unione Catechisti Nel non facile tentativo di abbozzare uno schizzo della fervida e ricca personalità di fr. Egidio, ritengo che la pienezza della sua vocazione di Fratello Educatore Lasalliano l’abbia conseguita nella quarantennale …

3 anni fa saliva al cielo Fratel Egidio Leggi altro »