Blog

L’Associazione “Opera Messa del Povero”, è un’organizzazione senza fini di lucro, istituita nel 1928 da Suor Luisa Beltramo delle Figlie della Carità, sostenuta dai Catechisti del Crocefisso, dai Fratelli delle Scuole Cristiane e dai Salesiani di Don Bosco.
Dopo più di novant’anni conta ancora sull’aiuto di Volontari e Volontarie che portano avanti questa lunga tradizione con il servizio e la gestione dell’attività presso il “Centro Andrea“.

Grazie Nosiglia (3/1/2022) -
3 anni fa saliva al cielo Fratel Egidio (1/27/2022) - FR. EGIDIO MURA FSC. Una vita per la carità alle menti, ai cuori, ai poveri L’Animatore della Messa del Povero come assessore dell’Unione Catechisti Nel non facile tentativo di abbozzare uno schizzo della fervida e ricca personalità di fr. Egidio, ritengo che la pienezza della sua vocazione di Fratello Educatore Lasalliano l’abbia conseguita nella quarantennale …

3 anni fa saliva al cielo Fratel Egidio Leggi altro »

Colletta Alimentare 2021 (11/30/2021) - E’ stato un grande successo! Grazie a tutti!
Alcune frasi di Santa Teresa di Calcutta (9/30/2021) - Dal libro “Ho conosciuto una Santa” del cardinale Angelo Comastri ,edizioni S.Paolo …Madre Teresa mi prese le mani e le strinse tra le sue quasi per trasmettermi ciò che aveva nel cuore; poi mi confidò: «Figlio mio, senza Dio siamo troppo poveri per poter aiutare i poveri! Ricordati: io sono soltanto una povera donna che prega. …

Alcune frasi di Santa Teresa di Calcutta Leggi altro »

Più serviamo, più avvertiamo la presenza di Dio. (9/21/2021) - Rendere servizio ha un significato ben preciso, “è fare come Gesù, il quale, riassumendo in poche parole la sua vita, ha detto di essere venuto -non per farsi servire, ma per servire-.” La strada da seguire è quella tracciata dal Figlio di Dio, la felicità sta nel donare, e più siamo disponibili verso gli altri, …

Più serviamo, più avvertiamo la presenza di Dio. Leggi altro »