Domenica 19-26 marzo 2017

AFFIDARSI A DIO ANCHE SE SIAMO NEL BUIO.  (dal Vangelo secondo Giovanni 9,1-41.)

Gesù vide un uomo cieco dalla nascita.

Noi pure vediamo nel servizio alla “Messa del Povero” lo scarto della nostra Torino.

Il ricercare le cause e il giudizio facile e superficiale, rischia di ostacolare l’approccio umano di cui Loro hanno bisogno.

Chi ha peccato lui o i suoi genitori?

Le norme giuridiche dei Farisei cercano i peccati per giustificare quella cecità. Gesù non giudica e si avvicina. Solo il nostra atteggiamento, rispettoso, servizievole può ridonare un po’ di luce, speranza a chi vive nel buio della vita.


TOCCHI DI CRONACA.

Volontari presenti:

Franco, Tommy, Luigi, Luigi Scarpa, Antonio, Gianfranco, Pina, Pietro, Silvia, Gentian, Gruppo TLS (Mimmo), Marinella, Antonella, Andreina, Mario, Davide, Carla F., Tiziana, Roberto, Davide di Blasi.


INCONTRO AL CENTRO LA SALLE dom. 19 marzo 2017

con la presenza DI DON TUNINETTI GIUSEPPE (delegato Vescovile dell’Istituto Secolare Unione Catechisti).

CRONACA DEL POMERIGGIO:

ore 13,00 Il clima familiare accattivante che facilita il dialogo e ravviva l’amicizia ha arricchito tutto il pranzo condiviso.

ore 14,30 Adorazione silenziosa davanti al Santissimo.

ore 15,15 Presentazione sintetica sul significato di “Istituto Secolare fondato da Fratel Teodoreto nel 1914”, iniziato con dei giovani chiamati Catechisti per il servizio insito al loro nome e l’attività caritativa in collaborazione con le Suore Figlie della Carità iniziata nel 1928, denominata “OPERA MESSA DEL POVERO”.

È stata evidenziata la nostra attuale continuità di servizio come VOLONTARI.

Il documento storico della lettera del Catechista Cesone (primo Superiore Generale dei Catechisti) ha confermato l’inizio dell’Istituto nel 1914.

Don Tuninetti Giuseppe presente all’incontro, ha ascoltato con interesse le domande effettuate, sottolineando i quasi 90 anni di vita della nostra Opera Messa del Povero che “inviterebbe” a continuare.

ore 17,30 Celebrazione dell’Eucarestia nel ricordo di Suor Vincenza Casella nel centenario della sua nascita, con il rinnovo della Promessa di Servire i Poveri.


INVITO A METTERE IN AGENDA

LA DATA DELL’ASSEMBLEA CON RINNOVO DELLE CARICHE

che si terrà al Centro Andrea sabato 6 maggio 2017 ore 15,30.

Buona settimana fr. Egidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *