Domenica 22 gennaio 2017 – E lasciarono tutto per Gesù

E lasciarono tutto per Gesù  (dal Vangelo secondo S. Matteo  4,12-23)

Un giorno ,mentre camminava lungo la riva del lago di Galilea, Gesù vide due pescatori che stavano pescando con la rete: Simone e suo fratello Andrea. Disse loro: “Venite con me, vi farò pescatori di uomini”. E quelli subito abbandonarono le reti e lo seguirono.

     Dopo l’arresto di Giovanni, entra in azione Lui il Messia.

Sorprende la destrezza, la decisione quando li invita a seguirlo.

Oggi Gesù è ancora vivo e la sua Voce e gli inviti vengono anche trasmessi anche con la tecnica : telefonate, messaggi, Internet, facebook, …

Domenica 22 gennaio mi ha sorpreso la risposta di   Tiziana quando le ho chiesto: Come ha fatto per conoscere il nostro Centro?  Mi rispose “tramite Internet”.

Manuela e Fabio due giovani sposi , anche loro vennero a prestare il servizio l’11 settembre 2016 dopo aver cercato su Internet .

Lieti dell’esperienza , lo dissero a Michela sorella di Manuela che ne seguì l’esempio venendo con Diego il suo marito il 18 settembre ’16  per vedere e servire.

Gesù ci invita a condividere la sua strada. Dio procura gioia a chi produce amore.


TOCCHI DI CRONACA

Volontari presenti:

Franco, Tommy, Antonio, Pina, Luciano, Giampietro, Michela con Diego, Andrea Ronco, Antonella, Silvia e Mario, Valeria, Tiziana, Daniele, Agron, Lorenzo, Gentian.

 

Un grazie a tutti e buona settimana .        fr. egidio

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *