Domenica 13 novembre 2016 “CUSTODITE LA SPERANZA”

CUSTODITE LA SPERANZA ( Dal Vangelo secondo Luca 21, 5-19 )

“ Verranno guerre e attentati, rivoluzioni e disinganni brucianti, ansie e paure, ma voi alzate il capo, voi risollevatevi “.

Dopo la lettura del Vangelo resto spaventato:

Se apro la finestra sui giornali i titoli di morte, di violenze mi stordiscono, se apro la finestra sulla televisione le crude immagini della realtà sono agghiaccianti,

se apro la finestra sul Tabernacolo dove Cristo è vivo nel pane consacrato mi sento accompagnato e mi consola la sua tenerezza quando dice:

“I capelli del vostro capo sono tutti contati, non abbiate paura”.

Gesù mi invita e ci invita a trasmettere con la nostra tenerezza questa speranza alle persone in difficoltà che incontriamo.


TOCCHI DI CRONACA.

Volontari presenti per il servizio della mensa:

Tommy, Franco, Antonio, Pina, Giampietro, Giulia, Mattia, Sara (Gruppo Salus). Silvia, Verrastro con Filomena, Mamma Giuseppina, Lina, Andrea Ronco, Vincenzo, Marinella, Sandro, Andrea con Chiara (giovani sposi), Agron e fratello, Michela con Diego, Gentian.


CELEBRAZIONE 30° ANNIVERSARIO MORTE FR. JOSEPH.

Ciò che sembra dileguarsi nel tempo, riaffiora nell’intimo.

Rappresentanti del Gruppo di Preghiera che da 44 anni viene al Centro La Salle, uniti a Silvia (Presidente), Roberto e Mario del Centro Andrea hanno presenziato alla Santa Messa per ringraziare Dio per l’Opera di “animazione” e  “riscoperta” della Bibbia compiuta tra i giovani, adulti e sacerdoti da parte del Fratello Joseph.

Buona settimana                            fr. Egidio

Egidio3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *